Molti Clienti ci contattano perchè possiedono una Livella Laser Hilti che non funziona più e vorrebbero ripararla.
Probabilmente si sono già rivolti ad un punto ufficiale del Brand.. e gli è stato risposto: ” questo modello è vecchio e i ricambi per la riparazione non sono disponibili.. Occorre comprare un livello laser nuovo!”
Quali sono guasti da riparare in un livello laser Hilti o di un’altra marca?
Prima di sostituire il proprio laser perchè un commerciante ci ha dato una risposta del genere, vale la pena di capire quale sia la causa del malfunzionamento.
- Il livello laser Hilti batte quote errate? >> Probabilmente con una semplice manutenzione ordinaria e una taratura del laser è possibile rimetterlo in pista.
- Il Laser si accende ma non parte la rotazione della testa? >> probabilmente c’è un problema legato ai sensori di autolivellamento, che non riescono più a trovare il punto di equilibrio e quindi non trasmettono ai motori l’informazione che lo strumento è già “in bolla”. Oppure, più semplicemente il motore e/o la trasmissione di rotazione della testa hanno un guasto di tipo elettrico o meccanico
- Il punto rosso – o verde, se tratta di un laser green come Hilti PR3 – HVSG – non è più visibile. Questo fatto può essere causato dallo spostamento di una lente all’interno della testa rotante del livello laser Hilti, oppure, nel caso peggiore, dal diodo laser che si è bruciato. In tal caso occorre sostiuirlo.
- All’accensione tutti i led presenti sulla tastiera del livello laser lampeggiano.. potrebbe trattarsi di un guasto della scheda principale o cattiva connessione dei contatti.
Quanto costa riparare un livello laser Hilti? – Prezzi e tempi
Ovviamente i costi della riparazione di un livello laser Hilti devono essere relativamente bassi ed economici, per optare la strada della riparazione piuttosto che della sostituzione con un nuovo modello.
Il Laboratorio interno di Bunker Laser dispone di ricambi per poter riparare i livelli laser delle migliori marche tra cui Hilti, Spectra, Geomax, Leica, Berner, Robotoolz, Mycrofinn, Tecnix e molti altri.
Solitamente siamo in grado di stimare i costi di riparazione del livello laser in tempi rapidissimi, 1 o 2 giorni dall’arrivo presso il Laboratorio.
In ogni caso, prima di procedere con l’intervento, restiamo sempre in attesa del benestare, dopo avervi inviato il preventivo dettagliato delle spese.
Quali modelli di laser Hilti ripariamo?
Ecco un breve elenco di solo alcuni dei laser Hilti che possiamo riparare:
- Hilti PR15
- Hilti PR16
- Hilti PM10
- Hilti PR25
- Hilti PR30
- Hilti PM40
- Hilti PMP45
- Hilti PM4
e molti altri!!!
possiamo anche riparare gli accessori come il ricevitore e fornire parti come staffe per cartongesso e supporti all’asta. Richiedici cosa ti occorre e ti accontenteremo subito!
Come fare per spedire il livello laser Hilti per la riparazione?
Se sei rimasto fermo perchè il livello laser si è guastato non perdere tempo, contatta subito il Laboratorio e noi procederemo ad inviare il nostro corriere convenzionato direttamente presso il tuo cantiere o ufficio.
Se invece preferisci inviare il livello laser da riparare direttamente con il tuo corriere , puoi contattarci che ti manderemo l’etichette destinatario.