LEICA SPRINTER 250M

1.344,00 + IVA

Qty:
Compara Prodotto

Lo strumento Leica Sprinter 250M professionale più preciso e produttivo per misurare dislivelli di quota, battere piani orizzontali e misurare distanze in cantiere è un autolivello digitale con lettura elettronica su stadia con bar code.

Con la pressione di un solo pulsante puoi livellare in modo veloce grande aree, con la sicurezza di non compiere errori durante la lettura.

Il livello Digitale Leica Sprinter 250M inoltre ha una memoria interna dove è possibile memorizzare le letture prese in cantiere e poi scaricarle in ufficio con un cavo USB compatibile con il protocollo RS232.

La fornitura include:

  • Leica Sprinter 250M
  • Custodia di trasporto
  • Strumenti di controllo
  • Manuale d’istruzioni multilingua
  • 4 Batterie
  • Cavo USB
  • Interfaccia RS232 per la raccolta dei dati

LIVELLO DIGITALE LEICA SPRINTER 250M – CARATTERISTICHE TECNICHE

Se vuoi eseguire il download della scheda tecnica dell’autolivello Leica Sprinter, premi qui:

SCARICA LA SCHEDA CON LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL LEICA SPRINTER 250M

SCARICA IL MANUALE DI ISTRUZIONI DEL LEICA SPRINTER 250M

Lo strumento combina insieme ottica e tecnologia elettronica grazie ad un sensore integrato che riconosce il codice a barre sulla stadia abbinata a questo autolivello con letture elettroniche della misura. Il livello può essere usato anche in modo tradizionale, leggendo su una comune stadia millimetrata, ma in tal caso la precisione diminuisce.

Periodicamente, al fine di garantire sempre la precisione delle letture, consigliamo di verificare lo stato di taratura di questo autolivello digitale presso il Laboratorio di Assistenza Tecnica Bunker Laser.

Bunker Laser infatti, non è solo un rivenditore tecnico di strumenti per la topografia, il cantiere, l’edilizia e l’agricoltura. Ma offre un servizio tecnico post vendita sui livelli ottici e digitali di tutte le marche migliori, tra cui Leica Geosystems, Bosch, Hilti, Makita, Geomax e molti altri

ACQUISTA LO SPRINTER 250M DI LEICA GEOSYSTEMS AL MIGLIOR PREZZO!

Il Leica Sprinter include in un prezzo competitivo sia la possibilità di misurare direttamente su asta con bar code ma anche di memorizzare i dati. Esiste un modello più economico, chè lo Sprinter 50, che è più semplice, di precisione inferiore, e non consente la memorizzazione ed il trasferimento dei dati.

Con un piccolo investimento potrai massimizzare la produttività ogni volta che devi fare uno sterro o un riporto o calcolare semplici dislivelli, con la certezza di non commettere errori.

 

AUTOLIVELLO DIGITALE LEICA SPRINTER 250M – LA NOSTRA RECENSIONE TECNICA

A questo autolivello digitale è possibile abbinare due tipi di stadia per eseguire le misure elettroniche su codice a barre.

Una prima stadia, a 5 sezioni, in alluminio, più economica che consente già un buon livello di precisione e affidabilità, e una stadia invar, indeformabile anche con le variazioni termiche, che consente di sfruttare al meglio la potenzialità di questo strumento topografico.

Le letture sono molto semplici e veloci anche in condizioni di scarsa luminosità, come ad esempio quando si lavora in galleria o su binari ferroviari dove invece c’è molta luce.

La nostra opinione è quella di abbinare a questo autolivello una stadia in alluminio, ed acquistare la stadia invar solo se viene utilizzato per scopi professionali dove può essere talvolta richiesto il Certificato di Conformità Metrologica dello strumento di misura.

Precisione della quota - misura elettronica

0.7 mm con stadia FIBERGLASS

Precisione della quota - misura ottica

2.5 mm

Precisione della distanza

Deviazione standard nella misura della distanza 10 mm per D ≤ 10 m e (Distanza in m x 0.001) per D > 10 m

Range operativo

2 – 100 m (elettronica)

Range autolivellamento

± 10'

Telescopio

Ingrandimento (ottico) 24x

Memoria dati

fino a 1.000 punti

Protection

IP55

Power supply

Batterie a secco tipo AA (4 x LR6/AA/AM3 1.5 V)

Peso

< 2.5 Kg